Clinica veterinaria Il Poggetto - Torna alla home

06/02/2014: L'OPPORTUNITA' DI VACCINARE IL VOSTRO CANE CONTRO LA LEISHMANIOSI CANINA.... (leggi...)

questo vaccino ha dimostrato di ridurre di 4 volte la possibilità di sviluppare la forma clinica della malattia
  • la vaccinazione può essere effettuata in tutti i cani in buono stato di salute
  • esenti da parassitosi intestinali
  • di età superiore ai 6 mesi
  • è raccomandato l'uso di un test diagnostico sierologico prima delle vaccinazioni

Indicazioni:
Per l'immunizzazione attiva dei cani negativi alla Leishmaniosi dai 6 mesi di età per ridurre il rischio di sviluppare un'infezione attiva e la malattia clinica dopo il contatto con Leishmania infantum.
L'efficacia del vaccino è stata dimostrata in cani sottoposti a molteplici esposizioni naturali al parassita in zone ad alta pressione di infezione.

Reazioni avverse:
Dopo l'iniezione possono verificarsi moderate e transitorie reazioni locali.
Queste reazioni si risolvono spontaneamente entro 2-15 giorni

Vaccinazione di base:
prima dose da 6 mesi di età
seconda dose dopo 3 settimane
terza dose 3 settimane dopo l'iniezione dalla seconda

Vaccinazione di richiamo annuale:
una iniezione di richiamo di una singola dose deve essere somministrata 1 anno dopo la terza iniezione e successivamente ogni anno.

i medici della clinica sono a disposizione
per fornire tutte le informazioni
su questo nuovo vaccino
Clinica Veterinaria IL POGGETTO - P.IVA 04805460484 - Via Celso, 2-4r - Via Mattioli, 55r 57r 59r 61r - 50139 - FIRENZE